Problem Solving: quando si rompe lo spray del profumo!

Buonasera ragazze!
Cosa fare quando si rompe lo spray di un profumo?
Niente paura!
munitevi di un tappino di gomma di quelli da bottiglie di vino, di un taglierino, un paio di forbicine, ago e filo.
Nel mio caso si trattava di un profumo di Bulgari, Mon Jasmin Noir l’Elixir, quello con il sistema a pompetta per intenderci, ma anche se vi capitasse con un altro profumo potrete risolvere la cosa così come ho fatto io.

untitled

Per cominciare, ho tentato di capire se la pompetta funzionava o se non si fosse otturato il buchino da dove dovrebbe uscire il profumo vaporizzato. L’ho lavato con acqua calda, l’ho asciugato con phon e l’ho rimontato.
Ebbene, non era otturato, ma continuava a pompare solo aria, niente profumo!!!!!
Ho smontato di nuovo il tappino e con l’aiuto delle forbicine ho cercato di liberare il tubicino centrale che si collega appunto allo spruzzo, ma non era nemmeno quello il problema.
Allora ho deciso di azzardare poiché in ogni caso il profumo era inutilizzabile.
Ho preso le forbicine ed ho tirato fuori tutto il complessino di plastica che c’era sotto il tappino dorato per intenderci ed ho potuto constatare che si era staccato il tubicino che va dentro il flacone, per questo non funzionava.
Ho rimosso tutto ed ho creato un profumo sistema splash.
Vero che non è più spray ma almeno posso metterlo! Inoltre essendo un elixir è abbastanza concentrato per cui ne bastano poche gocce e quindi benvenga il sistema splash!!!!!
Ora dovevo risolvere la questione tappo…
Ho preso un tappo da bottiglia di vino, di quelli in gomma (ma può essere utilizzato anche un tappo di sughero non troppo poroso, tipo quelli dei profumi Acampora per capirci….) e con il taglierino l’ho modellato pian piano fino a che non fosse adatto alla mia apertura.
Poi ho preso la retina nera che rivestiva la pompetta e ho rivestito il mio tappino in gomma nera, così da renderlo un pochino più chic!!!!!

Eccovi i vari passaggi ed il risultato finale:

creazione di un tappino

tappino durante prova

flacone con tappino nuovo

tappino rivestito

soluzione finita

Spero di esservi stata utile!!!!!

Sabina, alias Idylle70

Rispondi

